Consulenza aziendale

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Formazione attiva

IL TRAINING TEATRALE COME RISORSA

CONSULENTE SETTORE RISORSE UMANE PRESSO NUMEROSE AZIENDE ITALIANE.
SPECIALIZZATA NEL CAMPO DELLA COMUNICAZIONE E RELAZIONI D'IMPRESA EFFICACI.
METODO INNOVATIVO BASATO SU TECNICHE DI TRAINING MUTUATE DAL TEATRO E SPECIFICATAMENTE TARATE PER UNA COMUNICAZIONE D'IMPRESA D'ECCELLENZA.
TRAINER DI GRUPPI AZIENDALI.
COACHING INDIVIDUALE O DI GRUPPO PER MANAGER, IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI.
FORMAZIONE IN COMMUNICATION EXCELLENCE.
FORMAZIONE IN RAPPORTI DI VENDITA.
FORMAZIONE IN GESTIONE DELLA LEADERSHIP.
FORMAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO DEL CLIMA AZIENDALE.
FORMAZIONE IN SOFT SKILLS PER IL PROJECT MANAGEMENT.
FORMAZIONE OPERATORI TELEFONICI E FRONT LINE.
COACHING PERSONALIZZATO E CONSULENZA IN MARKETING EMOZIONALE PER MIGLIORARE LA PROPRIA IMMAGINE AZIENDALE E LA COMUNICAZIONE ESTERNA:
- I SEGRETI PER UNA DESCRIZIONE AZIENDALE D'IMPATTO
- LE TECNICHE TEATRALI PER UNA COMUNICAZIONE D'ECCELLENZA
- GLI STRUMENTI PER ESSERE RICORDATI
- IL MARKETING EMOZIONALE PER DISTINGUERSI

COACHING PERSONALIZZATO PER CAMPAGNE ELETTORALI.
PROGETTAZIONE, ORGANIZZAZIONE E REGIA DI WORKSHOP, CONVEGNI, EVENTI AZIENDALI.
REGIA DI VIDEO EMOZIONALI, FORMATIVI O MOTIVAZIONALI PER SITI, WORKSHOP, CONVEGNI, EVENTI.

Dopo dieci anni di intensa formazione teatrale, l'incontro con un Master in Tecniche Attive per la conduzione dei gruppi attraverso metodi psico-teatrali e Corsi sulla Gestione delle Risorse Umane, mi avvicina al mondo della formazione aziendale. L'incontro appassionante e virtuoso con una delle più prestigiose società d Formazione italiane, il Gruppo Galgano di Milano, dà il via ad una collaborazione di anni permettendomi di collaudare un metodo innovativo attraverso l'uso del training di ispirazione teatrale.

Applicando la teoria alla pratica e calando dentro di sé le esperienze, fondamentale peculiarità dell’ allenamento di stampo teatrale, è possibile fondere e fare interagire i diversi piani dell’apprendimento: quello cognitivo, quello psico-fisico, quello empatico-relazionale , quello espressivo.

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L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

Kahlil Gibran


Moduli di Formazione
per imprenditori - manager - professionisti - insegnanti - relatori - commercianti - agenti di vendita - direttori di produzione - team leader - capi area - operatori nel settore della comunicazione e per tutti coloro che si trovino a intraprendere relazioni professionali.

COMUNICAZIONE EFFICACE

Moduli flessibili e indipendenti della durata di 3 ore.

Le nostre qualità migliori, le nostre idee, i nostri progetti hanno sempre più bisogno di essere comunicati in maniera convincente, per rendere incisiva e riconoscibile l’immagine del nostro lavoro o della nostra azienda.I rapporti quotidiani efficaci con interlocutori interni o esterni ad un'impresa, sono per questo fattori sempre più essenziali alla riuscita e alla produttività di un'organizzazione.
Questo metodo innovato basato sul TRAINING esperienziale personalizzato in base alle caratteristiche di ogni singolo partecipante, permette di allenare con la propria capacità comunicativa e la propria abilità relazionale e comportamentale.
Padronanza dei contenuti, capacità di sintesi, capacità espressiva, energia, sensibilità comportamentale, capacità di ascolto sono solo alcuni degli elementi che se utilizzati in modo consapevole, possono rendere il nostro intervento in azienda o nel mondo imprenditoriale più incisivo, personale, efficace e fortemente finalizzato all’obbiettivo. facendoci risparmiare tempo e risorse.

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PUBLIC SPEAKING

Per professionisti, imprenditori, manager, relatori che vogliano condurre con efficacia breafing, relazioni, presentazioni, riunioni politiche, gruppi di lavoro, congressi, conferenze.
Le nostre qualità migliori, le nostre idee, i nostri progetti hanno spesso bisogno di essere presentati in maniera convincente, incisiva, chiara ed efficace. A volte per trasmettere con precisione i nostri contenuti, altre per persuadere, convincere, coinvolgere.
Questo metodo innovativo prende spunto dall'allenamento propedeutico al teatro e distilla mirate attività di training appositamente studiate per i contesti professionali: un'esperienza di coaching esperienziale personalizzato e tarato sulle caratteristiche di ognuno, per allenare concretamente ognuna di quelle abilità che possono trasformare la nostra comunicazione in una comunicazione vincente.

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RELAZIONE EFFICACE CON IL CLIENTE

Moduli flessibili e indipendenti della durata di 3 ore.

In tempi di crisi il mercato è volatile e un cliente non può mai considerarsi certo.  Importante è presentarsi sotto il proprio miglior aspetto , differenziarsi dai competitor per stile e personalità e imparare a coltivare e gestire nel tempo buoni rapporti con tutti coloro che si rivolgono alla nostra azienda o ai nostri servizi. La buona immagine della propria azienda passa anche attraverso il modo in cui vengono trattati e gestiti i propri clienti.
Sei disponibile? Cerchi la conversazione? sai gestire in maniera consapevole i tuoi atteggiamenti? Sai capire anche ciò che non ti viene detto? Sai mantenere il controllo nelle situazioni delicate? Come puoi lavorare sulla tua abilità comportamentale per migliorare la tua efficacia e aumentare la tua clientela?

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IL LEADER CHE E' IN ME: GUIDARE, MOTIVARE, ISPIRARE LE PERSONE

Noi stiamo lasciando l’era delle organizzazioni organizzate e stiamo entrando in un’epoca in cui l’abilità di capire, facilitare e incoraggiare processi di auto-organizzazione tra le persone diverrà la competenza chiave.
Tra competitor i processi sono simili. Ma l'unico campo in cui veramente SI PUO’ fare la differenza SONO LE PERSONE.
Ecco perchè far crescere la propria azienda, aumentare la produttività oggi significa anche saper affiancare alle proprie competenze tecniche, alcune competenze comportamentali fondamentali per gestire efficacemente le risorse umane del proprio team.
Il capo si trasforma in un leader, quando mette di gestire le persone che lavorano per lui ed inizia a ispirarle.

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Sviluppo personale

SAPER ASCOLTARE

PERCORSO ESPERIENZIALE PER LO SVILUPPO PERSONALE.
Per imparare ad ascoltare sè e gli altri e armonizzare le proprie relazioni

La maggior parte delle persone parla senza ascoltare. Ben pochi ascoltano senza parlare. È assai raro trovare qualcuno che sappia parlare e ascoltare. Nell'ascolto empatico bisogna essere in grado da una parte di sintonizzarsi con l'emotività altrui e dall'altra di evitare di proiettare sull'altro i nostri sentimenti, paure o desideri. Con il training espressivo/teatrale, è possibile avvicinarsi ad uno degli elementi fondamentali che mettono in stretta relazione l'esperienza teatrale e l'allenamento all'ascolto: la capacità di immedesimarsi nell'altro e di sviluppare i nostri "sensi sottili".
Diminuire le distanze con l'altro... entrare per un attimo "nelle sue scarpe" crea condizioni di apertura e armonia, che tanto contribuiscono alla propria serenità e al proprio benessere emotivo.

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Altri corsi:
- COMPETENZE SOFT NEL PROJECT MANAGEMENT
- GESTIONE RELAZIONI PROBLEMATICHE COL CLIENTE
- FORMAZIONE FORMATORI
- POTENZIAMENTO DELLA PROPRIA IMMAGINE AZIENDALE
- CONDUZIONE MEETING
- COMUNICAZIONE PERSUASIVA IN POLITICA
- USO EFFICACE DELLA VOCE

Coach Aziendale

Esperienze rilevanti


2013

WE CAN SRL (PD)

Responsabile Comunicazione Interna Organizzazione eventi aziendali

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO - Sede centrale Roma

Formazione in Comunicazione Efficace

ALTA FORMAZIONE COMUNITÀ EUROPEA

docenza in strumenti e tecniche della comunicazione in video

2005-2012

GALGANO & ASSOCIATI - Milano

Consulente settore Risorse Umane. Formatrice specializzata nel campo della comunicazione.

COMUNICAZIONE DIDATTICA: Presso numerose direzioni didattiche

Corsi sull’uso della voce per insegnanti - comunicazione didattica efficace - gestione dell’ascolto - gestione delle relazioni problematiche con l'utente.

CISL VICENZA, CONFARTIGIANATO PADOVA, SKA VICENZA, USL LEGNAGO

Corsi su: Public Speaking – formazione formatori – gestione d'aula - comunicazione efficace - coaching individuale per campagne elettorali - comunicazione persuasiva

2009-2012

MC DONALDS – Milano / Roma

Formazione a tappe su Comunicazione Efficace e Gestione delle relazioni problematiche e Parlare in Pubblico.

2008

REGIONE LAZIO

Formazione e coaching su Comunicazione efficace e Public Speaking.

NOKIA

Formazione su Presentation Skills.

2007

REGIONE CAMPANIA

Formazione e coaching su Comunicazione efficace e Public Speaking.

INAIL - MILANO

Formazione e coaching su Tecniche di Gestione dell’aula rivolto ai formatori interni.

2006

REGIONE EMILIA ROMAGNA

Formazione e coaching su Comunicazione efficace e Public Speaking.

REGIONE PIEMONTE

Formazione e coaching su Comunicazione efficace e Public Speaking.

2005

VOLKSWAGEN ITALIA

Formazione e coaching su La gestione dell’aula a formatori del gruppo.


Temi trattati


Consulente nel settore Risorse Umane per lo sviluppo delle potenzialità e delle modalità comunicative ed espressive all’interno di contesti professionali.
Percorsi formativi per professionisti e relatori: Formazione in Comunicazione Efficace, Ascolto Efficace, Public Speaking, Gestione aula, Formazione Formatori, Gestione riunioni, Conduzione meeting, Gestione relazioni problematiche col cliente, Operatori call center, Comunicazione persuasiva in politica, Uso efficace della voce.



Fabbrica Lirica

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